Le cure palliative sono destinate a migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da malattie terminali o croniche gravi, concentrandosi sulla gestione del dolore e del disagio.
Tuttavia, errori nelle cure palliative possono causare ulteriori sofferenze a pazienti già in condizioni vulnerabili e compromettere la loro dignità nei momenti finali della vita.
Gli errori nelle cure palliative possono includere la somministrazione inadeguata di farmaci, ritardi nel riconoscere i sintomi del dolore o la mancata comunicazione con i familiari.
Tali errori possono avere conseguenze emotive e fisiche devastanti, sia per il paziente che per i loro cari.
Punto Legale Malasanità offre supporto alle famiglie che sospettano che vi siano stati errori nella gestione delle cure palliative, aiutando a valutare se le cure ricevute rispettavano gli standard previsti. Difendere i diritti del paziente in questa fase delicata è cruciale per assicurare che vengano rispettati i principi di dignità e umanità.
Punto Legale Malasanità si accolla tutti i rischi e i costi del contenzioso e viene pagata solo se ottieni il risarcimento. Chiama il numero verde 800 60 10 20 per una consulenza gratuita e senza impegno.
Comments