top of page

Responsabilità nelle case di riposo e RSA

puntolegalemalasan



Le case di riposo e le RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) sono strutture destinate ad assistere persone anziane o con gravi condizioni di salute.


Tuttavia, in alcuni casi, queste strutture non forniscono l’assistenza adeguata, causando negligenze che possono configurarsi come malasanità.


Gli errori nelle RSA possono includere la mancata somministrazione di farmaci, negligenze nella cura quotidiana o abusi fisici e psicologici.


In questi casi, la responsabilità ricade sia sulla struttura che sul personale che non ha seguito le pratiche professionali corrette.


Punto Legale Malasanità assiste le famiglie che sospettano che i loro cari abbiano subito maltrattamenti o negligenze in case di riposo o RSA.


Rivolgersi a esperti è fondamentale per garantire che vengano adottate le misure necessarie a tutelare i pazienti e ottenere un risarcimento per i danni subiti.

Punto Legale Malasanità si accolla tutti i rischi e i costi del contenzioso e viene pagata solo se ottieni il risarcimento. Chiama il numero verde 800 60 10 20 per una consulenza gratuita e senza impegno.

 
 
 

Comments


bottom of page